Donne Impresa Confartigianato contro la violenza sulle donne

In occasione della Festa della Donna, Donne Impresa Confartigianato - il movimento che rappresenta le imprenditrici associate - ha promosso un’iniziativa di sensibilizzazione per dire No alla violenza: in tutte le sedi dell’associazione forlivese, sono state posizionate delle teche contenenti le simboliche scarpe rosse, accompagnate dal messaggio “No alla violenza sulle Donne”.

Le installazioni saranno permanenti per ricordare che, ogni giorno, una donna può trovarsi in una situazione di difficoltà e che chiunque sospetti o venga a conoscenza di questa realtà non deve voltarsi dall'altra parte, ma prestare soccorso, anche con una semplice telefonata. Per aiutare la diffusione dei numeri d’emergenza, Donne Impresa ha realizzato dei biglietti da visita con tutti i numeri utili a livello locale e nazionale, da distribuire in tutti i Comuni del territorio.

Confartigianato Forlì ha sempre riconosciuto alle imprenditrici un ruolo chiave per l’economia, evidenziando al contempo le difficoltà che quotidianamente devono affrontare per conciliare famiglia e vita professionale. L’iniziativa promossa da Donne Impresa ha trovato il plauso e il sostegno anche dell’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Forlì e della responsabile del Centro Donna, che l’hanno definita ”una bella idea per rappresentare 365 giorni l’anno il No alla violenza sulle Donne”.

Forlì Self Storage, con il suo staff tutto al femminile, non poteva non aderire a questa iniziativa!

Gallery