Domiciliazione Professionale: come funziona?

Cos’è la Domiciliazione Professionale?

Il Domicilio Professionale è il luogo in cui il professionista ha stabilito la sede principale dei suoi interessi economici e delle sue relazioni professionali.

È un servizio indicato agli avvocati, ingegneri, commercialisti e tutti i libero professionisti e imprese che hanno studi ed uffici in più città italiane in cui, stabilmente o occasionalmente, incontrano i propri clienti.

Per potersi iscrivere ad un albo è necessario avere un Domicilio Professionale, che viene identificato nel luogo in cui il professionista ha stabilito la sede principale dei suoi affari e dei suoi interessi.
Secondo la legge, anche se il professionista ha studi in diverse città, soltanto una Sede può considerarsi Domicilio Professionale: nella scelta, andranno considerate la durata, la frequenza, la periodicità e la continuità delle prestazioni svolte, il numero di clienti e il giro di affari erogati in quel luogo.

Come accedere al servizio di Domiciliazione Professionale?

Business Hub Romagna può essere un Domicilio Professionale, anche per l’iscrizione all’albo dei settori professionali.
Questa tipologia di contratto permette al cliente di utilizzare l’indirizzo del Business Center, di usufruire dei servizi di Recapito Postale e di noleggiare per un determinato periodo i nostri Uffici.

Se disponi già di una Domiciliazione Professionale in un’altra città, puoi rivolgerti al nostro Business Center per sottoscrivere un contratto di Recapito Commerciale e/o di Noleggio di Uffici, per disporre di un’ulteriore sede operativa e ampliare il tuo Business. In questo caso, comunicando il tuo nuovo indirizzo agli organi competenti, potrai ricevere lettere e pacchi direttamente presso la nostra sede.

Per maggiori informazioni, contattaci al numero +39 0543 725074 o scrivi un'email a info@businesshubromagna.it!